La Nuova Sardegna

Nuoro

Lula, protesta alla Materna «Serve uno spazio nuovo»

LULA. La protesta è sempre viva. I bambini della scuola dell’infanzia occupano aule inadeguate, palesamente anguste per consentire il normale svolgimento delle attività didadiche. Il gruppo...

16 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. La protesta è sempre viva. I bambini della scuola dell’infanzia occupano aule inadeguate, palesamente anguste per consentire il normale svolgimento delle attività didadiche. Il gruppo consiliare di minoranza (Moro Sergio, Elvira Calia, Gavino Porcu, Pina Bandinu), alla luce delle risposte mancate in seguito a un incontro del consiglio con i genitori,ha inoltrato per scritto una interrogazione al sindaco e assessore ai Lavori pubblici.

«I consiglieri di minoranza – scrive l’opposizione – in relazione alle problematiche riguardanti i locali della scuola dell’infanzia, discussi in consiglio il 30 settembre in presenza dei genitori, da mesi in stato di agitazione per le precarie condizioni operative dei docenti e alunni, sono giunti, con la maggioranza a una proposte condivise per la soluzione dei problemi».

In quella sede era scaturita la necessità di un incontro ristretto con i rappresentanti delle parti interessate. «In data 2 ottobre – si precisa – il gruppo si è incontrato nella sede dell’istituto comprensivo per un sopralluogo dei locali dove si è giunti a un accordo unanime nell’individuare le modalità per il recupero di uno spazio idoneo a accogliere la seconda sezione». (b.a.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative