La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Una giornata con i volontari e prove di primo soccorso

Ha avuto inizio lunedì e terminerà domenica la settimana per la rianimazione cardiopolmonare (Rcp). Anche la pubblica assistenza Croce verde Tortolì prende parte all’importante iniziativa nell’ambito...

17 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





Ha avuto inizio lunedì e terminerà domenica la settimana per la rianimazione cardiopolmonare (Rcp). Anche la pubblica assistenza Croce verde Tortolì prende parte all’importante iniziativa nell’ambito del “Progetto Viva”.

Per tutta la giornata odierna, al mattino dalle ore 9 fino alle 13, e al pomeriggio dalle 15 alle 18, nella centrale piazza Rinascita, la Croce verde, con i suoi volontari e con i sanitari del Servizio 118, effettuerà delle dimostrazioni di primo intervento in caso di arresto cardiaco.

«Tutti i cittadini di Tortolì-Arbatax e anche di altri centri ogliastrini – affermano i rappresentati della pubblica assistenza locale – sono invitati a partecipare alle varie dimostrazioni per apprendere le prime nozioni sulla rianimazione cardiopolmonare. È un atto che potrebbe salvare una vita». La speranza degli organizzatori è che la partecipazione della gente alle dimostrazioni di primo intervento per l’arresto cardiaco possa essere veramente alta. (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative