La Nuova Sardegna

Nuoro

Noragugume, telecamere contro vandali e teppisti

NORAGUGUME. L'amministrazione comunale di Noragugume ha deciso di dotare le strutture pubbliche di un sistema di video sorveglianza. Questo al fine di prevenire e scoraggiare l'azione di vandali e...

02 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





NORAGUGUME. L'amministrazione comunale di Noragugume ha deciso di dotare le strutture pubbliche di un sistema di video sorveglianza. Questo al fine di prevenire e scoraggiare l'azione di vandali e teppisti, che troppo spesso prendono di mira gli stabili comunali. La giunta municipale, presieduta dal sindaco Michele Corda, ha approvato il progetto definitivo dei lavori che prevedono la messa in sicurezza degli edifici di proprietà comunale. In particolare ha dato il via libera all’installazione di un impianto di video sorveglianza che possa tenere sotto controllo le strutture pubbliche ventiquattro ore su ventiquattro. Le strutture che verranno sottoposte a protezione sono quelle che ospitano le scuole, l'autorimessa e il centro di raccolta del latte. Il costo complessivo dell'intervento ammonta a diciottomila euro.

Le risorse necessarie sono state stanziate dai fondi del bilancio comunale. Con quest’iniziativa l’amministrazione comunale del piccolo centro del Marghine punta a risolvere il problema dei furti e dei danneggiamenti che vengono perpetrati ai danni delle strutture pubbliche. (t.c.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative