La Nuova Sardegna

Nuoro

Gavoi, il Bim Taloro presenta oggi il Piano marketing

di Giovanni Maria Sedda

GAVOI. Ancora un’iniziativa rivolta allo sviluppo del territorio è stata intrapresa dal Consorzio Imbrifero Montano (Bim) del Taloro, che ha sede a Gavoi e che comprende anche i comuni di: Austis,...

10 novembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Ancora un’iniziativa rivolta allo sviluppo del territorio è stata intrapresa dal Consorzio Imbrifero Montano (Bim) del Taloro, che ha sede a Gavoi e che comprende anche i comuni di: Austis, Desulo Fonni, Gavoi, appunto, Lodine Mamoiada, Ollolai, Olzai, Orgosolo, Ovodda, Teti, Tiana e Tonara. Un vasto territorio quindi situato ai margini del Gennargentu e gravitanti sui bacini artificiali di Gusana, Cucchinadorza, Benzone e Badu Ozzana. Realizzati per la produzione dell’energia elettrica, per la quale l’Enel corrisponde, per legge, contributi di sopravvivenza al Bim. Una sopravvivenza che il Consorzio arricchisce con richieste di altri finanziamenti finalizzati tutti al miglioramento della vita delle 13 comunità. Una di queste è quella che verrà presentata oggi alle 10, nella sala consiliare del municipio di Ovodda.

Sarà la presidente del Consorzio Giovanna Busia a presentare e illustrare il nuovo progetto del Piano marketing strategico e sostenibile del consorzio Bim Taloro. Il Piano di marketing, realizzato dall’agenzia, inventiva di Giampaolo Bruno, è stato concepito, sviluppato e realizzato in linea con la mission del Consorzio Bim Taloro.

«Il progetto – specifica il primo cittadino, Giovanna Busia – è rivolto a favorire il progresso economico, sociale e ambientale delle popolazioni residenti nei comuni consorziati, attraverso l’applicazione scientifica delle conoscenze e delle metodologie del marketing, con l’intenzione di avviare un processo di sviluppo territoriale concreto e fattivo».

Alla presentazione, domani, parteciperanno con il presidente del Consorzio Bim Taloro, i sindaci dei 13 comuni consorziati e Giampaolo Bruno titolare di “Inventiva Immagine e Comunicazione” che ha realizzato il Piano marketing e il sito web istituzionale del Consorzio Bim Taloro. Sono anche invitati a partecipare l’assessore alla Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del territorio della Regione, Alessandra Zedda, il presidente della Camera di Commercio di Nuoro Agostino Cicalò, i rappresentanti delle istituzioni del territorio, gli operatori economici e tutti i cittadini del Consorzio Bim Taloro.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative