La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Decine di pneumatici bucati da teppisti armati di coltello

di Sergio Secci

SINISCOLA. Raid teppistico, nel fine settimana a Siniscola, dove sono state squarciate le gomme di almeno una decina di automobili parcheggiate in vari punti della cittadina baroniese. Un incursione...

13 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Raid teppistico, nel fine settimana a Siniscola, dove sono state squarciate le gomme di almeno una decina di automobili parcheggiate in vari punti della cittadina baroniese.

Un incursione messa a segno con l’utilizzo di un coltello appuntito o un punteruolo fine a se stesso e probabilmente senza alcun movente particolare visto che ogni volta, sono stati colpiti uno o due pneumatici per ogni auto con rapida toccata e fuga per spostarsi poi in un altro quartiere e ripetere la bravata.

A quanto pare, sinora solo un automobilista si è presentato in caserma a denunciare l’accaduto, tanti quelli che invece si sono subito recati dal gommista per una riparazione d’emergenza o l’acquisto di uno pneumatico nuovo.

Complessivamente i danni non dovrebbero superare i duemila euro suddivisi tra una decina di automobilisti. In tanti, in questo periodo di crisi economica profonda, hanno optato per l’acquisto di gomme usate, in maniera da limitare notevolmente le spese e risparmiare un discreto numero di euro. Sull’accaduto, indagano le forze dell’ordine di Siniscola che hanno interrogato alcune persone per risalire all’autore o agli autori dell’incursione che ha provocato pesanti critiche da parte della cittadinanza.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative