La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Incendiari in azione nel canile

Incendiari in azione nel canile

Bruciata la Fiesta di una donna che lavora nella struttura

15 novembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





La banda del cerino e della benzina ha fatto la propria non desiderata ricomparsa nella serata di mercoledì. Un nuovo episodio preoccupante dopo che la scorsa settimana si era registrato un nuovo tentativo di scippo nella zona della piazzetta Roma e due giorni dopo alle 21,30 un tentativo di rapina ai danni dei giovani titolari del supermercato Simply di via Bertulottu, alla cassa continua della filiale del Banco di Sardegna, in via Vittorio Emanuele.

Poco dopo le ore 21 di mercoledì è stata data alle fiamme una Ford Fiesta, che era parcheggiata all’interno della struttura del canile comunale, che si trova nella zona Pip di Monte Attu, andando verso la vecchia Fontana dei frati.

L’utilitaria sarebbe di proprietà di Viviana Pau, 41 anni, di Tortolì.

La donna, che lavora per la nuova società che gestisce il canile municipale – ci avrebbe lavorato anche quando a gestirlo, fino a un anno fa, era la madre – vive in un appartamento realizzato all’interno della grande struttura.

Secondo quanto appurato dai carabinieri della stazione, guidati dal maresciallo Marcello Cangelosi, poco dopo le 21 di mercoledì, mentre la donna era in casa, i soliti ignoti avrebbero scavalcato un cancello, penetrando all’interno del canile e dando fuoco all’autovettura, pare con della benzina. Le fiamme si sono levate subito alte e hanno praticamente distrutto la parte anteriore della Ford Fiesta.

I danni sono ingenti. A dare l’allarme sarebbe stata la stessa Pau, che ha contattato i vigili del fuoco del locale distaccamento permanente.

I militari dell’Arma stanno svolgendo indagini per cercare di giungere a identificare gli autori dell’incendio doloso e gli eventuali mandanti. (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative