La Nuova Sardegna

Nuoro

ospedale

Feriti ancora in prognosi riservata

Feriti ancora in prognosi riservata

I tre poliziotti che viaggiavano con Tanzi sono vivi per miracolo

22 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Lunedì sera, la tragedia sulla Sp 46, si è consumata in una frazione di secondo.

Luca Tanzi, il poliziotto nuorese di 40 anni è morto sul colpo mentre i suoi tre colleghi, Gavino Chighine, Gavino Virdis e Mirko Pellino, sono rimasti gravemente feriti e trasportati d’urgenza al San Francesco. Il primo si trova ricoverato nel reparto di Neurochirurgia del San Francesco mentre gli altri due poliziotti sono in Rianimazione.

Virdis, che era stato portato in Ortopedia, due giorni fa è stato trasferito al secondo piano, a causa di un problema respiratorio che, fortunatamente si è risolto subito. Ieri il giovane ha subito un intervento chirurgico per trattare le tante fratture riportate in varie parti del corpo. I medici del nosocomio cittadino trattengono ancora la prognosi: «Soprattutto per Gavino Virdis e Mirko Pellino – hanno detto – potremmo sbilanciarci solo nel momento in cui lasceranno il reparto di Rianimazione».

Ieri, a fine mattinata, dopo i funerali di Tanzi, i tre poliziotti hanno ricevuto la visita del comandante della polizia ,Alessandro Pansa, oltre a quella continua dei colleghi nuoresi che dal giorno della tragedia sono sempre al loro fianco. (k.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative