La Nuova Sardegna

Nuoro

Forconi, la protesta si sposta nel Nuorese: chilometri di code sulla «131 dcn»

Forconi, la protesta si sposta nel Nuorese: chilometri di code sulla «131 dcn»

Per strada una cinquantina di esponenti del gruppo «Zona franca Baronia Sardegna» e del movimento Artigiani e commercianti liberi - FOTO

12 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. La protesta dei comitati pro Zona franca si è spostata stamane da Sardara (Medio Campdiano), sulla strada statale 131 rimasta bloccata per quasi tutta la giornata di ieri, a Ottana (Nuoro), sulla statale 131 Dcn Abbasanta-Nuoro-Olbia. Una cinquantina di manifestanti, fra i quali il gruppo «Zona franca Baronia Sardegna» e il Movimento Artigiani e commercianti liberi, sta provocando pesanti rallentamenti in entrambe le direzioni di marcia. Al momento ci sono circa due chilometri di coda sia verso Oristano che verso Olbia.

Come ieri, in coincidenza con la protesta del movimento dei Forconi e di TrasportoUnito annunciata fino a domani, 13 dicembre, i partecipanti al presidio distribuiscono volantini per rivendicare la zona franca integrale in Sardegna e denunciare oneri fiscali diventati insostenibili. I manifestanti, arrivati sulla 131 Dcn al bivio per Ottana attorno alle 9, hanno trovato ad attenderli pattuglie dei carabinieri e della polizia. Il presidio si svolge pacificamente, ma con pesanti disagi per gli automobilisti.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative