La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, pugni e calci in strada: un uomo ferito dal genero

Dopo tanti dissapori e altri problemi in due si sarebbero affrontati in strada: dopo essere scesi dalle autovetture, pare dopo un tamponamento voluto, nella zona del quartiere Santa Lucia, all’uscita...

27 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





Dopo tanti dissapori e altri problemi in due si sarebbero affrontati in strada: dopo essere scesi dalle autovetture, pare dopo un tamponamento voluto, nella zona del quartiere Santa Lucia, all’uscita nord della cittadina, poco dopo le ore 20 di lunedì 23. A terra, sanguinante, dopo essere stato picchiato dal genero, è rimasto l’operaio tortoliese Virgilio Piu, di 54 anni. Pare fosse presente anche un figlio minorenne del ferito. L’uomo è stato trasportato con un’autoambulanza del Servizio 118 all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei, dove è stato ricoverato, con prognosi riservata (ma non corre pericolo di vita) nel reparto chirurgia. Pare che oltre a vari colpi, abbia anche battuto il capo sull’asfalto.

Qualcuno, che avrebbe visto l’inizio del tenzone, ha dato l’allarme ai carabinieri che sono immediatamente giunti sul posto con una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile di Lanusei, insieme ai loro colleghi della stazione costiera, guidati dal maresciallo Marcello Cangelosi. Per ora non è stato emesso alcun provvedimento, ma si stanno vagliando le posizioni dei partecipanti al “confronto”, anche sulla base di varie testimoninanze.

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative