La Nuova Sardegna

Nuoro

baunei

Una grande folla a San Nicola per l’ultimo saluto a Zucca

BAUNEI. C’era tutto il paese, e tantissime altre persone provenienti da tutti i centri dell’Ogliastra, ad accompagnare Italo Zucca nel suo ultimo passaggio nelle vie che l’hanno visto crescere. La...

12 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. C’era tutto il paese, e tantissime altre persone provenienti da tutti i centri dell’Ogliastra, ad accompagnare Italo Zucca nel suo ultimo passaggio nelle vie che l’hanno visto crescere. La chiesa parrocchiale di San Nicola si è rivelata troppo piccola per potere accogliere le migliaia di persone che hanno voluto prendere parte alle esequie dell’ex bibliotecario e grande dirigente sportivo baunese, morto giovedì.

Non sono mancati i piccoli atleti, i ragazzi e i giocatori della prima squadra della Polisportiva Baunese, la società che Italo Zucca contribuì, in maniera determinante, a fondare nel lontano 1978 e alla quale è sempre rimasto indissolubilmente legato. Dalla chiesa fino al cimitero, all’uscita sud del paese, la bara è stata portata a spalla da amici, dirigenti sportivi e atleti. Tutti insieme, in silenzio, nella commozione generale per ricordare una grande persona, dotata di un cuore grande, che si è sempre impegnato per la crescita della comunità locale. (l.cu.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative