La Nuova Sardegna

Nuoro

ollolai

Incontri informativi per gli iscritti al Centro naturale

OLLOLAI. Due incontri fra gli iscritti al Centro commerciale naturale “Le Botteghe di Opitone”, si sono tenuti nella sala consiliare del Comune nell’arco di soli quindici giorni. Il primo, il 30...

17 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Due incontri fra gli iscritti al Centro commerciale naturale “Le Botteghe di Opitone”, si sono tenuti nella sala consiliare del Comune nell’arco di soli quindici giorni.

Il primo, il 30 dicembre, per diffondere informazioni sulle opportunità e strumenti economici e organizzativi per le imprese e il secondo, il 12 gennaio, per mettere in grado tutti i soci, di accedere al bando “Misura 312”, divulgato dal Gal del Bmgs sullo sviluppo delle attività artigianali, commerciali e quelle di servizio pubblico.

Incontri importanti, diretti dalla presidente Valeria Daga, che ha tenuto a precisare «l’esigenza di supplire alla scarsa informazione offrendo concrete direttive alle nostre attività paesane che non stanno affrontando un periodo molto roseo».

Negli incontri già svolti sono stati illustrati, nella maniera più specifica il programma che si andrà a sviluppare nel 2014 grazie al contributo delle Legge regionale 5/2006 ottenuto in seguito alla valutazione positiva della domanda. In particolare si svolgeranno diverse attività di animazione, intrattenimento e laboratori legati al carnevale per i bambini. E sempre nel corso del Carnevale, in collaborazione con la Pro loco e il Bim Taloro, ci sarà la sfilata delle maschere tradizionali, al cui seguito si svolgerà la sagra delle pietanze enogastronomiche locali legata alla tradizione culinaria del carnevale con degustazione. Si è parlato anche della realizzazione della video sorveglianza che verrà attuata grazie anche all’aiuto del comune. Inoltre sul piano della comunicazione si prevede l’attivazione degli strumenti promozionali attraverso l’idealizzazione e produzione di locandine, guide, opuscoli promozionale per la pubblicità per il Ccn in generale anche sui canali social-network facendo sinergia anche con il sito internet dello stesso Centro.

«Il nostro Centro le “Botteghe di Ospitone” – ha precisato Valeria Daga – ha come obbiettivo quello di riqualificare l'immagine e migliorare la vivibilità urbana negli spazi in cui opera; accrescere le capacità attrattive delle attività che ne fanno parte; migliorare il servizio offerto ai consumatori ed ai turisti in ambito urbano». (g.m.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative