La Nuova Sardegna

Nuoro

Subito i lavori per ricostruire il ponte di Oloè distrutto dall’alluvione

Subito i lavori per ricostruire il ponte di Oloè distrutto dall’alluvione

Priorità uno per la strada dove perse la vita il poliziotto Luca Tanzi mentre scortava un’ambulanza assieme ai colleghi rimasti feriti

10 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. I lavori per la ricostruzione del ponte di Oloè sulla strada provinciale 46, dove perse la vita il poliziotto Luca Tanzi il giorno dell'alluvione nel nord Sardegna, e di quello di Nurgheri sulla provinciale 51, “inizieranno e si concluderanno in tempi brevissimi”.

Entrambi i viadotti, infatti, sono stati inseriti tra le opere a “priorità uno”. Ad annunciarlo è l'assessore all'ambiente del Comune di Oliena, Valentino Carta.

“Siamo ottimisti - ha detto - quanto detto dal commissario Pietro Ciucci, tramite i suoi rappresentanti, nella riunione di mercoledì scorso in Provincia a Nuoro, ci permette di sperare di poter tornare alla normalità in brevissimo tempo. Il nostro territorio è stato ascoltato dal presidente del consiglio, Enrico Letta, e al commissario Ciucci sono stati attribuiti risorse e poteri per procedere con rapidità. Come amministrazione comunale - ha concluso - ci impegneremo nella sistemazione della viabilità rurale a cominciare dal ponte Romano di Pappalope per permettere ai nostri imprenditori di arrivare con tranquillità nelle proprie aziende e per far tornare gli operatori turistici alla normalità”.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative