La Nuova Sardegna

Nuoro

dal gup

Stalking, disposta la perizia

NUORO. Ieri mattina, il suo avvocato, Angelo Magliocchetti, ha chiesto e ottenuto che Marcello Mario Mattana, nuorese, arrestato qualche settimana fa con l'accusa di stalking nei confronti della...

18 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ieri mattina, il suo avvocato, Angelo Magliocchetti, ha chiesto e ottenuto che Marcello Mario Mattana, nuorese, arrestato qualche settimana fa con l'accusa di stalking nei confronti della sorella, venisse giudicato con il rito abbreviato, "condizionato", però, a una perizia psichiatrica.

Il gup Mauro Pusceddu ha ammesso, dunque, il rito con annessa perizia psichiatrica. L'incarico all'esperto Pasquale Trebisonna, verrà conferito in un'apposita udienza davanti al gup, fissata tra qualche giorno, il 20 febbraio. Mattana era finito nei guai qualche settimana fa, quando le forze dell’ordine si erano presentate al suo appartamento per eseguire una misura cautelare disposta dal gip. Una misura che lo confinava agli arresti domiciliari. La misura cautelare era stata disposta dal giudice per le indagini preliminari al termine di un lungo percorso fatto di denunce e decisioni dei giudici, sollecitate dalla sorella di Mattana. La donna, disperata, si era rivolta alle forze dell’ordine dopo aver ricevuto decine di sms da parte del fratello che si lamentava per questioni di eredità e terreni da spartire. (v.g.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative