La Nuova Sardegna

Nuoro

villagrande strisaili

Coalizione unita attorno al sindaco Loy

di Lamberto Cugudda

VILLAGRANDE STRISAILI. Tutti uniti (pare manchi soltanto il Psd’az), a livello di partiti, con un’unica lista, per le comunali, in programma il 25 maggio, nell’election day insieme alle europee....

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAGRANDE STRISAILI. Tutti uniti (pare manchi soltanto il Psd’az), a livello di partiti, con un’unica lista, per le comunali, in programma il 25 maggio, nell’election day insieme alle europee.

Non si sa ancora chi potrebbe essere il candidato alla carica di primo cittadino, ma pare che si sia orientati nel chiedere la ricandidatura all’uscente, Giuseppe Loi, esponente del Partito democratico. Ieri sera, è stato emesso un comunicato: «Le delegazioni cittadinae del Partito Democratico, di Forza Italia, del Psi, dell’Udc, del gruppo imprenditoriale, e diversi componenti della società civile di Villagrande Strisaili, hanno siglato un accordo programmatico per le elezioni del 25 maggio». Come già detto manca soltanto il Partito sardo d’azione, che eppure fa parte dell’esecutivo comunale uscente guidato dal sindaco Giuseppe Loi. Il comunicato prosegue: «Il percorso unitario nasce dal grande senso delle istituzioni maturate nei cinque anni di lavoro effettuato dai gruppi in consiglio comunale. L’ ampio senso di responsabilità ha reso possibile l’ ipotesi di un lavoro unitario per il bene della comunità di Villagrande e Villanova Strisaili».

Le sopracitate forze politiche – si tratta del Partito democratico, di FI, dell’Udc, del gruppo imprenditoriale ed esponenti della società civile – «considerando il momento di crisi che perdura e le importanti scelte legate al territorio e al sociale, tralasciando gli interessi di parte, mettono a disposizione della comunità il loro sforzo per la costituzione di una lista unitaria».

E pare proprio, come già sottolineato, che potrebbe essere il sindaco uscente Loi a guidare questa lista unitaria che verrà presentata, con una manifestazione pubblica, entro giovedì 24. (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative