Le atlete del softball presentano la stagione 2015

Una giocatrice della Nuoro softball in fase di ricezione

E a fine giugno parte l'ottava edizione del campionato cadette

NUORO. È stata una serata carica di entusiasmo e partecipazione, quella che ha visto la Nuoro Softball riunirsi nella sede del caseificio “La Rinascita” di Oliena, uno degli sponsor della società sportiva. Protagoniste della manifestazione le atlete del campionato della Italian League e una rappresentanza delle giovanili, nonché dirigenti e simpatizzanti, assieme allo stato maggiore del Banco di Sardegna: Giannina Balia, Martino Mulas e Francesco Catte, il direttore della sede di Nuoro.

Presenti anche il delegato provinciale del Coni Sandro Floris ed il sindaco di Nuoro Alessandro Bianchi, oltre a numerosi genitori delle ragazze. Durante la kermesse è stata presentata la stagione 2015 che, oltre al campionato in corso, vedrà tra meno di due mesi arrivare nella squadra i talenti di questa disciplina sportiva distintisi nella categoria giovanile a livello europeo per disputare l'ottava edizione del campionato cadette, in programma dal 29 giugno al 4 luglio, ospitato sul diamante dello stadio intitolato a “Francesco Sanna”.

La responsabile delle comunicazioni Serenella Mele ha ricordato le varie tappe della storia che vede ormai la Nuoro Softball in attività dal 1993. Poi il presidente Totoni Sanna ha voluto ringraziare gli sponsor e i sostenitori della squadra. Durante il suo intervento, d’altra parte, Martino Mulas ha detto di essere rimasto impressionato dagli appuntamenti in calendario e dal palmares di tutto rispetto che la società vanta in 22 anni di attività. E ha invitato la squadra ad «andare avanti in questa direzione», a conferma della sponsorizzazione che il gruppo bancario isolano ha voluto confermare anche per questa stagione.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes