La Nuova Sardegna

Nuoro

torpè

Musica e gastronomia con la rassegna Pratas abertas

Musica e gastronomia con la rassegna Pratas abertas

Storia, suoni e sapori per la gioia di turisti e residenti questa sera a Torpè dove nelle vie e piazze del centro prende il via la rassegna Pratas abertas. L’amministrazione comunale e le...

12 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Storia, suoni e sapori per la gioia di turisti e residenti questa sera a Torpè dove nelle vie e piazze del centro prende il via la rassegna Pratas abertas. L’amministrazione comunale e le associazioni Sa dea e Coro baronia hanno messo a punto una serie di manifestazioni che animeranno il paese per tutta la notte. Il via è previsto per le ore 17 con l’inaugurazione della mostra fotografica sui costumi sardi di Angelo Lauria esposta alla casa del parco. Alle 19, spazio al folklore con la musica itinerante dei gruppi in abito tradizionale sardo, ci saranno i tenores Cuccuru e Luna e Selema, il coro baronia, Sos cantores di Benetutti, i canti a chitarra di Francesco Spanu, i l gruppo folk e minifolk di Torpè, Atzara e Orgosolo in una rassegna di colori variopinti.

Alle 19,30 apriranno gli stand enogastronomici con tre spazi tematici, in piazza Purissima si ritroveranno gli amanti del maialetto arrosto, in via Ciro Menotti quelli che apprezzano la pecora in cappotto mentre davanti al monumento ai caduti, si cucinerà pesce a volontà. Saranno tantissimi anche gli spazi dove ammirare e acquistare prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale. Alle 21,30, prenderà il via lo spettacolo musicale Armonia de ballu con canti e balli sardi, a seguire La Noche Latino con salsa, merengue, bachata e reggheton. Per chiudere in bellezza infine il concerto del Tildo jazz quartet che andrà avanti sino a notte fonda. Sempre a Torpè, il 18 agosto si svolgerà la quarta edizione di “Miss arghentu de mare 2015”. In palio ci sono un viaggio in una capitale europea e un favoloso gioiello. Chi è interessata può iscriversi entro il 16 agosto, telefonando ai numeri 347-1358310 o 0784- 829422. (s.s.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative