La Nuova Sardegna

Nuoro

Orosei, mamoiadino ubriaco si denuda in spiaggia e insegue una turista

Orosei, mamoiadino ubriaco si denuda in spiaggia e insegue una turista

Il caldo e l’alcol mettono nei guai un 41enne denunciato dai carabinieri. Una denuncia anche a Siniscola

30 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Il sole d’agosto e qualche bicchiere di troppo mettono nei guai un mamoiadino di 41 anni e un giovane nuorese di 21. Entrambi sono stati infatti denunciati dai carabinieri della stazione stagionale di Sos Alinos e della compagnia di Siniscola per atti contrari alla pubblica decenza. Gli episodi che hanno portato nei guai i due visto sono accaduti rispettivamente a Sa Curcurica nella spiaggia lungo il litorale di Orosei e in una via del capoluogo baroniese.

Approfittando della bella giornata di sole, P.A. da Mamoiada si era recato nella spiaggia di Orosei per trascorrere una giornata al mare: qualche birra di troppo bevuta nei chioschi in pineta, gli ha fatto però perdere il controllo portandolo a compiere una bravata che lo ha fatto finire nei guai. Secondo la denuncia presentata ai carabinieri l’uomo si sarebbe infatti denudato e sarebbe corso incontro ad una ragazza che prendeva il sole in spiaggia. Infastidita e forse impaurita dall’esibizione senza veli, la donna ha immediatamente composto il 112 e dalla compagnia di Siniscola, sul posto è stata fatta convergere la pattuglia più vicina quella di stanza alla stazione estiva di Sos Alinos.. P.A. avrebbe ammesso le sue responsabilità senza però riuscire a giustificare il suo gesto. E’ stato così denunciato a piede libero per atti osceni in luogo pubblico.

Il secondo episodio della giornata, è accaduto invece a Siniscola davanti ad una pattuglia dell’arma che transitava per un giro di perlustrazione. Il ventunenne M.A.A, nato in Russia ma residente a Nuoro, alla vista dei carabinieri, si è calato i pantaloni e incurante della presenza di altre persone, ha cominciato a orinare tranquillamente per strada. Il giovane che presentava evidenti sintomi di una sbronza è stato fermato e identificato. Anche a suo nome i carabinieri hanno inviato alla procura un informativa per atti contrari alla pubblica decenza. (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative