La Nuova Sardegna

Nuoro

trasporti 

Arst, destinati a Macomer alcuni dei 101 nuovi autobus

MACOMER. Dei 101 autobus che saranno acquistati dalla Regione per assegnarli all’Arst un certo numero sarà destinato ai collegamenti tra Macomer, Bosa e Nuoro, attualmente affidati a mezzi...

30 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Dei 101 autobus che saranno acquistati dalla Regione per assegnarli all’Arst un certo numero sarà destinato ai collegamenti tra Macomer, Bosa e Nuoro, attualmente affidati a mezzi vecchissimi diversi dei quali sono in servizio dagli anni settanta. Arriveranno non appena l’Arst avrà bandito ed espletato la gara per il loro acquisto. Diversi dei mezzi in uso sono ai limiti della possibilità di essere ancora impiegati nei servizi di collegamento. Con la siccità non si pone il problema, ma lo scorso inverno i passeggeri hanno lamentato in più occasioni che nei vecchi pullman pioveva dentro. D’estate l’aria condizionata non esiste e d’inverno il riscaldamento è “bilanciato” dagli spifferi e bisogna viaggiare col cappotto, talvolta con l’ombrello. Si tratta di mezzi che continuano a viaggiare solo per la capacità del personale di tenerli su strada. I guasti sono abbastanza frequenti. A questo si somma la scarsa agibilità. Praticamente sono vietati ai disabili. Su quelli più vecchi hanno difficoltà a salirci anche gli anziani. Per chi ha problemi che limitano l’autonomia è impossibile. A Macomer, intanto, è previsto il potenziamento dell’officina per la manutenzione degli autobus che era quasi in disarmo.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative