La Nuova Sardegna

Nuoro

ricettazione 

Assegno rubato a Ilbono: denunciato 52enne di Napoli

ILBONO. Aveva cercato di incassare un assegno di 1250 euro emesso a favore di un’ignara pensionata di Ilbono da Banca Intesa. A mesi di distanza, dopo gli accertamenti dei carabinieri della stazione...

19 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ILBONO. Aveva cercato di incassare un assegno di 1250 euro emesso a favore di un’ignara pensionata di Ilbono da Banca Intesa. A mesi di distanza, dopo gli accertamenti dei carabinieri della stazione del centro ogliastrino, è partita la denuncia per ricettazione ai danni di M. G. (52 anni), artigiano nato e residente nel quartiere di Secondigliano a Napoli.

L’uomo è accusato di aver cercato di negoziare il versamento nel suo conto corrente del titolo di credito spedito dall’istituto bancario all’anziana donna, titolo che non è mai giunto a destinazione essendo stato rubato. Il tentativo dell’artigiano napoletano risale allo scorso febbraio e stava per andare a buon fine. Fortunatamente, il versamento su conto corrente richiesto dall’uomo è stato bloccato dagli impiegati del servizio postale. Gli operatori hanno immaginato che qualcosa non stesse andando per il verso giusto facendo così scattare i controlli. I carabinieri della stazione ilbonese, una volta partita la segnalazione, hanno fatto il resto avviando le indagini e si sono messi sulle tracce dell’uomo che dovrà rispondere del reato di ricettazione.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative