La Nuova Sardegna

Nuoro

Corso Assl sull’anagrafe dei vaccini

LANUSEI. Il Servizio formazione Ats Sardegna/Assl di Lanusei comunica che domani e giovedì dalle ore 8.30 alle 17.45, nell’aula informatica Cnos-Fap Salesiani Sardegna a Lanusei, si svolgerà il corso...

20 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Il Servizio formazione Ats Sardegna/Assl di Lanusei comunica che domani e giovedì dalle ore 8.30 alle 17.45, nell’aula informatica Cnos-Fap Salesiani Sardegna a Lanusei, si svolgerà il corso di addestramento AvacS (Anagrafe vaccinale della Sardegna): Funzioni applicative di base, per due edizioni, accreditato Ecm (Educazione continua in medicina) per 12 crediti formativi. Inizialmente il corso di addestramento era previsto a Oristano. «È indirizzato – viene precisato in una nota dell’Assl – alle seguenti professioni Ecm: medici, infermieri, Oss e informatici del Centro vaccinale dell’Igiene e sanità pubblica».

Il Piano nazionale prevenzione vaccinale (Pnpv) individua azioni e obiettivi «che vanno attuati su tutto il territorio in maniera coordinata e con il contributo di diversi attori, dagli operatori tradizionalmente impegnati nell’attività di prevenzione al mondo della clinic». L’evento formativo proposto, spiega l’Ats/Assl ha come obiettivo «quello di fare acquisire conoscenze tecnico-professionali e aggiornamenti in tema di funzioni applicative di base e addestramento al software AvacS(Anagrafe vaccinale della Sardegna) correlati alle registrazioni vaccinali. I docenti saranno Marco Piraccini, project Manager e Roberto Rocca, tecnico informatico. Responsabile scientifico, Marco Piraccini. Direttore del corso Antonino Schilirò, responsabile del Servizio formazione Ats-Asl Lanusei. (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative