La Nuova Sardegna

Nuoro

Macomer, genio guastatori 

Cambio alla guida del reggimento oggi arriva il colonnello Romano

MACOMER. Cambio della guardia ai vertici del quinto Reggimento genio gustatori di stanza a Macomer. Quest’oggi in città ci sarà il passaggio delle consegne tra l’attuale comandante, il colonnello...

19 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Cambio della guardia ai vertici del quinto Reggimento genio gustatori di stanza a Macomer. Quest’oggi in città ci sarà il passaggio delle consegne tra l’attuale comandante, il colonnello Giuseppe Bossa, e il nuovo comandante il pari grado Pietro Romano che arriva dallo Sme (Stato maggiore dell’Esercito taliano). La cerimonia si terrà a partire dalle 11 nel piazzale interno della caserma “Bechi Luserna”.

Il programma della giornata prevede lo schieramento dei reparti, gli onori ai labari delle associazioni combattenti e dell’Arma, gli onori ai gonfaloni e alla bandiera di guerra del quinto Reggimento genio guastatori, la resa degli onori alle massime autorità civili, militari e religiose che assisteranno alla parata. Seguirà la cerimonia di avvicendamento dei colonnelli al comando del reggimento, gli onori finali, il deflusso dei reparti e un buffet. L’ingresso alla caserma “Bechi Luserna” sarà assicurato dalle 10 alle 10.50 dal portone di viale Gramsci 52. Dopo l’avvicendamento il colonnello Giuseppe Bossa sarà partirà a Roma per un prestigioso incarico tra i ranghi dello Stato maggiore della Difesa. (t.c.)



In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative