Aiuti alle imprese dal fondo comuni montani

BORTIGALI. L’amministrazione comunale va in aiuto delle imprese commerciali. Grazie ai fondi nazionali per la montagna sarà possibile sostenere con interventi di natura economica le attività che...

BORTIGALI. L’amministrazione comunale va in aiuto delle imprese commerciali. Grazie ai fondi nazionali per la montagna sarà possibile sostenere con interventi di natura economica le attività che intendono ampliare o conservare la loro presenza nell’abitato di Bortigali e nella frazione di Mulargia. Per questo motivo dagli uffici dell’ente è stato diramato un avviso per informare coloro che sono interessati alle opportunità che vengono offerte nel campo commerciale.

È prevista la concessione di finanziamenti a favore di piccole imprese, secondo i seguenti criteri fondamentali: ogni contributo è concesso in conto capitale, in regime di aiuti “de minimis”, ed è a fondo perduto; il contributo sarà erogato in favore degli esercizi commerciali per la realizzazione degli interventi proposti; esso sarà corrisposto in misura non superiore alle somme debitamente rendicontate a consuntivo da parte del proponente. Il contributo previsto dal bando comunale per finanziamenti si basa sul Fondo Nazionale Integrativo per i comuni montani può essere erogato per incentivazione agli esercizi commerciali per il mantenimento o l’ampliamento dell’offerta commerciale. (t.c.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes