Luca Rotondi nuovo prefetto al posto di Anna Bruzzese

NUORO. Napoletano, 56 anni, laureato in Giurisprudenza con lode e abilitato alla professione forense, entrato nella carriera prefettizia dall’89, una ricca esperienza da commissario straordinario in...

NUORO. Napoletano, 56 anni, laureato in Giurisprudenza con lode e abilitato alla professione forense, entrato nella carriera prefettizia dall’89, una ricca esperienza da commissario straordinario in diversi comuni italiani e finora viceprefetto vicario-coordinatore della prefettura di Napoli. È il brillante profilo di Luca Rotondi, il nuovo prefetto di Nuoro al posto di Anna Aida Bruzzese.

Lo ha deliberato l’ultimo consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Dal ’94 al 2012 Luca Rotondi ha lavorato nella prefettura di Potenza ricoprendo diversi incarichi, poi, dal 2002 è stato promosso viceprefetto. Il nuovo prefetto ha una vastissima esperienza nella gestione degli enti locali in qualità di commissario straordinario di diversi Comuni in Veneto, Calabria, Basilicata. È stato anche presidente di commissioni straordinarie per la gestione di comuni sciolti per infiltrazioni della criminalità organizzata.

Luca Rotondi è presidente della commissione straordinaria per la gestione del Comune di Calvizzano e dall’11 aprile del 2019 è viceprefetto vicario-coordinatore della prefettura di Napoli.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes