Nuoro, aperti i termini per iscriversi al registro delle badanti

NUORO. Sono aperti i termini per presentare le domande di iscrizione al registro pubblico degli assistenti familiari. Al contempo si procederà all’aggiornamento e conferma delle iscrizioni effettuate...

NUORO. Sono aperti i termini per presentare le domande di iscrizione al registro pubblico degli assistenti familiari. Al contempo si procederà all’aggiornamento e conferma delle iscrizioni effettuate in precedenza.

Per potersi iscrivere, tra gli altri requisiti, bisogna avere 18 anni, avere un permesso di soggiorno in regola, una sufficiente conoscenza della lingua italiana, avere un attestato di frequenza di un corso di formazione professionale teorico-pratico o di un titolo equipollente, oppure avere un’esperienza lavorativa documentata di almeno 12 mesi.

È possibile ritirare il modulo di domanda di iscrizione e aggiornamento al registro pubblico di assistenti familiari istituito nell’ufficio di piano del Comune di Nuoro ente capofila del Plus (Piano locale unitario dei servizi) o scaricabile dal sito istituzionale o dai siti dei comuni appartenenti al distretto sanitario di Nuoro. L’iscrizione all’apposito registro avrà validità triennale. Il registro è pubblico e sarà consultabile.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes