Festival dell’innovazione sociale, dieci giorni di laboratori e idee

NUORO. Il Festival dell'innovazione Sociale, finanziato dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di Nuoro e realizzato in collaborazione con Lariso cooperativa sociale onlus, giunge alla...

NUORO. Il Festival dell'innovazione Sociale, finanziato dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di Nuoro e realizzato in collaborazione con Lariso cooperativa sociale onlus, giunge alla sua seconda edizione.

E in questa edizione si riparte dal concetto di “Cambiamento”, una condizione naturale per le società che, in ogni modo, devono adattarsi per stare al passo di un mondo in continuo mutamento.

A volte, spiegano gli organizzatori dell’iniziativa, «i cambiamenti sono improvvisi e inaspettati (ne abbiamo appena avuto una prova), altre volte avvengono in tempi lunghissimi. Nel primo caso la società deve rispondere in maniera tempestiva, modificando quasi istantaneamente le proprie abitudini e i propri ritmi, nel secondo si adatta, in maniera naturale e, quasi senza accorgersene, si modifica profondamente cambiando la vita di tutti noi».

Negli obiettivi dei promotori, dunque, “Cambiamenti” è un momento di confronto sul percorso che è stato fatto sino ad ora dalla società, ma anche e soprattutto, una vera officina di idee, un grande momento di riflessione e confronto per capire come cogliere le opportunità e affrontare le sfide future per le nuove generazioni.

L’appuntamento con il festival dell’innovazione è dal 1 al 10 settembre all’ex Artiglieria, in viale Sardegna, con diversi laboratori, ma anche tanti seminari, convegni con esperti, dimostrazioni e tanti eventi in programma nei primi dieci giorni di settembre.

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes