Circonvallazione di Orosei, appaltati i lavori di completamento

OROSEI. Il commissario straordinario della Provincia di Nuoro Costantino Tidu parla dei lavori in programma per il completamento della circonvallazione cave di Orosei. Opera progettata e realizzata...

OROSEI. Il commissario straordinario della Provincia di Nuoro Costantino Tidu parla dei lavori in programma per il completamento della circonvallazione cave di Orosei. Opera progettata e realizzata interamente, non senza diversi stop per motivi tecnici, dall’ente intermedio di Nuoro. «Gli ultimi lavori della tangenziale di Orosei sono già andati in appalto per cui con ogni probabilità verranno assegnati entro il mese di marzo. Si tratta di un intervento di 400 mila euro che consentirà di completare correttamente e organicamente l’intervento. Manca tutto il tappeto, la segnaletica orizzontale e mettere a norma il tutto. Speriamo che non ci siano intoppi di nessun genere per l’aggiudicazione. In maniera che quella parte operativa della tangenziale possa essere ultimata prima dell’estate».

In attesa dell’apertura ufficiale c’è chi non vuole aspettare e sta già circolando nel tratto di strada in via di ultimazione per cui non in sicurezza, correndo dei rischi. Un’opera di grande importanza, la strada di circonvallazione che porta fuori dal paese gli autoarticolati con i carichi di marmo. Per gli oroseini si sta per realizzare un sogno dopo anni, trattandosi di un’idea partita nel 1997.

Questo tratto di strada consentirà di liberare le strade del centro di Orosei dalla presenza del traffico pesante. Si tratta di poco meno di 3 chilometri di strada ma che ha una valenza straordinaria in fatto di sicurezza nel centro abitato. (n.mugg.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes