Conferma al comando dei vigili urbani

Siniscola, il maggiore Francesco Piredda rimane a capo della municipale

SINISCOLA. A quattro anni dal superamento della selezione a tempo determinato, Francesco Piredda è stato confermato nel ruolo di comandante della polizia municipale di Siniscola. Fresco vincitore di concorso, il maggiore Piredda negli ultimi anni, si è distinto per le numerose attività operative svolte nel territorio comunale baroniese vasto oltre 220 km quadrati di cui quasi 22 di litorale, dalla spiaggia di Berchida al porto di La Caletta.

Le principali attività poste in essere dalla polizia municipale, la tutela e difesa ambientale con numerose sanzioni sullo sversamento dei rifiuti, abusi edilizi, controllo della viabilità nei centri abitati, sui terreni comunali, e sulle pubbliche proprietà.

Particolare attenzione è stata posta anche alla sicurezza degli alunni, al monitoraggio sul bullismo all’esterno dei plessi e alla prevenzione del consumo di alcolici e droga tra i minori. Fautore della formazione e dell’addestramento continuo e costante degli uomini del Corpo per innalzarne la qualità dei servizi, il comandante Piredda è anche istruttore di moduli tattici operativi per le forze di polizia, e in questi anni ha più volte ricoperto incarichi di esperto tecnico e presidente di commissione esaminatrice per concorsi pubblici per istruttori di vigilanza e dirigenti di polizia locale. Numerosi i messaggi di apprezzamento giunti al confermato comandante da tutte le parti d’Italia, tra cui quelli di Domenico Corrias presidente dei Cavalieri per la Regione Sardegna. (s.s.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes