Nave da crociera trova riparo vicino all’Isolotto

ARBATAX. Anche ieri, tanta gente, anche da paesi vicini, si è recata nella parte iniziale del piazzale degli Scogli Rossi per ammirare, sia pire da lontano, una benna e nuova nave da crociera che da...

ARBATAX. Anche ieri, tanta gente, anche da paesi vicini, si è recata nella parte iniziale del piazzale degli Scogli Rossi per ammirare, sia pire da lontano, una benna e nuova nave da crociera che da domenica si trova in rada nella vicinanze dell’Isolotto d’Ogliastra. Come confermato nel tardo pomeriggio di ieri dal tenente di vascello Francesco Maria Frasconi, comandante del porto e dell’Ufficio circonariale marittimo di Arbatax, causa avverse condizioni meteomarine, dalla giornata di domenica si trova in rada, la nave da crociera Seven Seas Splendor (della Regent Seven Seas Cruises), 224metri di lunghezza e 31 di larghezza, che può ospitare a bordo 750 passeggeri in 375 ampie suite, tutte dotate di balcone privato.

A bordo della lussuosa nave da crociera solo l’equipaggio, che a causa del forte vento di maestrale, ha cercato riparto a meno di un miglio dallo scalo marittimo di Arbatax, a poca distanza dall’Isolotto d’Ogliastra. Una volta che le avverse condizioni meteomarine te nderanno a calare, la nave ripresnerà la propria navigazione in direzione dello scalo laziale di Civitavecchia. (l.cu.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes