Tutte le tappe in città e provincia della campagna contro il Covid

NUORO. «Da oggi si proseguirà con le vaccinazioni nei Distretti socio sanitari di Nuoro, Macomer e Siniscola: nelle sedi dei poliambulatori aziendali» spiega Gesuina Cherchi, commissaria...

NUORO. «Da oggi si proseguirà con le vaccinazioni nei Distretti socio sanitari di Nuoro, Macomer e Siniscola: nelle sedi dei poliambulatori aziendali» spiega Gesuina Cherchi, commissaria straordinaria Assl di Nuoro. «Ulteriori sedi in altri centri distrettuali sono state individuate per favorire il regolare svolgimento delle vaccinazioni, ed evitare lunghi e faticosi percorsi alle persone over 80, entro la prossima settimana». Le sedi individuate sono: Distretto socio sanitario di Nuoro oltre al capoluogo (palestra Istituto Francesco Ciusa), Gavoi (afferiranno Lodine Ollolai e Olzai), Orani (afferiranno Oniferi e Sarule), Fonni, Oliena, Orgosolo (afferirà Mamoiada), Bitti (afferiranno Lula, Onanì, Orune e Osidda), Dorgali, Ottana/Orotelli. Distretto socio sanitario di Macomer: hub principale a Macomer e unità mobile che si sposterà nei comuni del territorio, con due centri di riferimento (Borore e Silanus).

Distretto Socio Sanitario di Siniscola: Siniscola (Posada, Lodè e Torpè) Orosei (Galtellì, Irgoli, Loculi e Onifai).

Distretto socio sanitario di Sorgono: hub principale a Sorgono e unità mobile per i centri del territorio.

Nel frattempo si sta completando l’implementazione delle equipe vaccinali, costituite – come da Piano nazionale – da medici, infermieri, assistenti sanitari, Oss e personale amministrativo di supporto.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes