Gairo, il sindaco lancia l’allarme: anziani attenti, truffatori in azione

GAIRO TAQUISARA. Il primo cittadino gairese Sergio Lorrai (Partito democratico) lancia un forte l’allarme su truffatori-ladri che potrebbero mettere nel mirino gli anziani che abitano da soli. E...

GAIRO TAQUISARA. Il primo cittadino gairese Sergio Lorrai (Partito democratico) lancia un forte l’allarme su truffatori-ladri che potrebbero mettere nel mirino gli anziani che abitano da soli. E chiede quindi a tutti la massima attenzione.

«Ho avuto modo di essere informato che a Gairo e nei paesi limitrofi – ha affermato nella giornata di mercoledì il capo dell’esecutivo comunale del cen tro dell’area della vallata del Pardu (ma credo in tutta la Sardegna e non solo) ci siano dei miserabili che, spacciandosi per riparatori di cucine e quant'altro entrano nelle case a derubare chi apre loro la porta, principalmente i più indifesi. Stamattina alcuni di questi sono stati avvistati in un paese vicino».

Il sindaco Lorrai invita tutta la comunità gairese a fare attenzione «a informare le persone più anziane e indifese e, in caso di avvistamenti sospetti, avvisare immediatamente le forze dell’ordine del paese». Non è certo una novità che anziani che vivono da soli vengono presi di mira da truffatori e ladri, che con raggiri e altro, riescono a introdursi nelle loro abitazioni, rubando contanti e oggetti in oro. (l.cu.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes