Strade, campo sportivo ed energia: a Orosei il virus non ferma cantieri

OROSEI. Lavori in corso e pronti alla partenza, a Orosei, dove il Covid ha si rallentato la marcia di alcuni interventi ma non l’ha certo fermata. Antonello Loi, vice sindaco a nome dell’amministrazio...

OROSEI. Lavori in corso e pronti alla partenza, a Orosei, dove il Covid ha si rallentato la marcia di alcuni interventi ma non l’ha certo fermata. Antonello Loi, vice sindaco a nome dell’amministrazione civica, rassicura i cittadini sul completamento delle opere pubbliche che erano state presentate da lui nei mesi scorsi e dichiara: «Seppure ci si trovi in un momento di stasi causata dal Covid-19 che ha portato ad un rallentamento negli apparati pubblici ed ad un semi lockdown per i cittadini – dice Loi – volevo rassicurare i cittadini per quanto concerne le opere e i lavori pubblici da eseguire nel nostro territorio, infatti una buona parte dei lavori attualmente sono in esecuzione o appaltati ed alcuni invece saranno eseguiti a breve, prossimi all’avvio».

Ecco l’elenco di alcuni dei lavori che saranno avviati: «Verranno realizzati gli asfalti dell’ingresso del piazzale S. Antonio di Sos Alinos; partiranno i lavori sia alla scuola materna di Gollai che la scuola materna di Su Rimediu, a completamento di quanto già fatto in modo da sistemarli a norma di legge; il recupero ambientale delle cave dismesse a Cotticone a completamento di uno già in corso; i lavori della riduzione del rischio idrogeologico di via Grazia Deledda. Mentre prossimi alla consegna, i lavori appena conclusi, parte della via Roma e le ultime vie rimaste in terra dentro la zona C 4 C di Gollai, ancora , i sistemi di video sorveglianza a Sos Alinos; Ii ripristino funzionale dell’ex guardia di Finanza con una finalità turistica e Il completamento del depuratore di Orosei». L’amministrazione si era fortemente impegnata rivolgendosi a tutti gli enti interessati per il completamento della circonvallazione di Su Remediu, tanto e tale che ora è diventata una realtà. Di recente sono stati appaltati i lavori di chiusura : tappetino, recinzioni e segnaletica orizzontale ecc . «Un plauso al commissario Costantino Tidu della Provincia dato per il suo completamento- sottolinea Antonello Loi che aggiunge – risultano ancora “in itinere” invece, la conclusione della gara dell’appalto della progettazione per il completamento del campo sportivo di Foiai, e della esecuzione dei lavori relativi all’allargamento del Canale colatore n° 4 parte esistente e finale. In fase di incarico progettuale altri nuovi lavori, già previsti di copertura finanziaria. Gli incarichi di progettazione sono riferiti a: la messa in sicurezza di una buona parte del versante Est di Gollai. la sostituzione di tutti gli infissi negli edifici pubblici, per l’abbattimento energetico, avviato di già dal municipio nuovo e vecchio si proseguirà con altri stabili comunali; La messa in sicurezza ed efficientamento energetico: dell’ex mercato vecchio; del municipio vecchio; la palestra della scuola media; la ricognizione del reticolo idrografico esistente.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes