La Nuova Sardegna

Nuoro

Orosei, scoperta piantagione di marijuana: arrestati tre allevatori

Orosei, scoperta piantagione di marijuana: arrestati tre allevatori

L'operazione è stata condotta dalla squadra mobile di Cagliari

21 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Blitz della squadra mobile di Cagliari in un capannone nella zona di Orosei, dove è stata trovata una piantagione con 6.300 piantine di marijuana già in essicazione. Arrestate tre allevatori di Orosei: Giorgio Chessa, di 52 anni, il figlio Sandro di 18 e il loro socio Sandro Spina, di 26, ritenuti responsabili del reato di di produzione e traffico di sostanza stupefacente.

Gli uomini della Squadra Mobile di Cagliari, Gruppo Falchi, diretti da Fabrizio Mustaro, in collaborazione con i colleghi della Mobile di Nuoro, hanno sequestrato l’azienda agricola in località “Sos Alinos”, dove era stata messa a dimora una coltivazione di 6.300 piante. All’interno di un enorme capannone i tre avevano appeso le piante su cavi di acciaio per farle essiccare. Un'altra parte del raccolto era stata già divisa e confezionata per la distribuzione illegale. Il capannone era stato preso in affitto dagli arrestati.

Dalle prime analisi a campione, le piante avevano valori di principio attivo in media 10 volte superiori al limite massimo consentito. Al termine della lavorazione la piantagione avrebbe prodotto oltre 1 tonnellata di marijuana essiccata, per un valore di mercato di circa un milione e mezzo di euro. Il deposito era punto di rifornimento per l’intera Sardegna. Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari su ordine della Procura della Repubblica di Nuoro.(luciano onnis)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative