La Nuova Sardegna

Olbia

In città l’invasione di oltre 3mila crocieristi

In città l’invasione di oltre 3mila crocieristi

Preso d’assalto il centro storico dai tantissimi vacanzieri sbarcati da tre giganti dei mari

17 aprile 2012
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Centro storico preso d’assalto da oltre 3500 crocieristi che sono sbarcati dai tre giganti del mare attraccati in mattinata in città. Attese rispettate con i turisti che si sono diretti tra le vie di pietra del centro e negozi dei commercianti luccicanti e pronti ad accoglierli. In tanti hanno fatto la prima tappa davanti al punto di informazione allestito, era ora, dal Comune davanti al palazzo del municipio.

Per tutta la mattina e buona parte del pomeriggio i vacanzieri, una multinazionale di spagnoli, americani, francesi, tedeschi e israeliani, ha visitato la città. E anche chi ha scelto l’escursione al suo ritorno ha fatto tappa nel centro della città.

La polemica sembra sopirsi, anche perché si è visto qualche crocierista in più con le buste dei negozi del centro tra le mani.

All’Isola Bianca hanno attraccato la Horizon, con quasi 2mila passeggeri, la Albatros con 800 e la Marina, della Oceania cruises, che ospita fino a 2mila crocieristi. I tre giganti hanno fatto bella mostra di sé in banchina, mentre la città ha vissuto la sua prima prova generale da vera meta per le navi da crociera.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative