La Nuova Sardegna

Olbia

costa smeralda

Il mercatino estivo al via con una novità: diventa itinerante

Il mercatino estivo al via con una novità: diventa itinerante

PORTO CERVO. Per gli amanti dello shopping estivo è un appuntamento irrinunciabile. Dopo il successo degli anni scorsi ritorna il “Mercato della Costa Smeralda”, iniziativa organizzata dal “Consorzio...

08 giugno 2012
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Per gli amanti dello shopping estivo è un appuntamento irrinunciabile. Dopo il successo degli anni scorsi ritorna il “Mercato della Costa Smeralda”, iniziativa organizzata dal “Consorzio mercato di Porto Cervo” guidato dalla presidente Elena Morini .

L’edizione 2012 conserva lo stile elegante di sempre, ma porta con sé una importante novità. La fiera, a cui partecipano operatori commerciali ma anche artigiani, con esposizioni di prodotti locali e sardi, quest’anno sarà itinerante. Da oggi e fino al 28 settembre il mercato smeraldo farà tappa in tutto il territorio di Arzachena, centro storico compreso.

Si comincia stamani nel piazzale del Sopravento, prima storica sede delle bancarelle chic. Il 15 il mercato trasloca al centro storico, il 22 a Liscia di Vacca, il 29 nella frazione di Abbiadori. A luglio arriverà anche nel borgo di Cannigione per poi ripassare ad Arzachena, ad Abbiadori e nel centro storico.

Le vetrine dello shopping resteranno aperte dalle 8 del mattino fino alle 13. La polizia locale vigilerà sul corretto svolgimento delle operazioni di vendita. Un evento fashion che piace a turisti e residenti e che per la prima volta non resterà chiuso nel borgo dei vip.

L’inaugurazione dell’iniziativa sarà però segnato da qualche difficoltà nella circolazione delle auto. Sulla strada che da Arzachena porta ad Abbiadori e a Porto Cervo sono stati infatti aperti diversi cantieri. Con un tempismo quasi da manuale diverse squadre di operai sono al lavoro per la sistemazione di una condotta, altre tagliano l’erba dalle cunette. Per regolare la circolazione, a causa del restringimento della carreggiata, sono stati installati dei semafori temporanei. (se.lu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative