La Nuova Sardegna

Olbia

siniscola

Rubati sigarette e computer nel tabaccaio di via Gramsci

di Sergio Secci

SINISCOLA. Furto con scasso in pieno centro a Siniscola la notte scorsa ai danni di una ricevitoria tabaccheria, nella centralissima via Gramsci. Oggeto del colpo: le scorte di sigarette contenute...

17 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Furto con scasso in pieno centro a Siniscola la notte scorsa ai danni di una ricevitoria tabaccheria, nella centralissima via Gramsci. Oggeto del colpo: le scorte di sigarette contenute all’interno del locale e due computer appartenenti a Pietrina Buffoni.

È stata la stessa commerciante ad accorgersi dell’effrazione ieri mattina quando ha sollevato la saracinesca, che si affaccia sulla strada, per la consueta apertura del locale.

Una volta all’interno, la donna si è accorta che tutte le stecche di sigarette avevano preso il volo. È bastata poi un’occhiata per capire da dove erano entrati i ladri, ovvero attraverso un buco praticato su una parete che dà su un cortile. I malviventi avevano infatti sfondato a colpi di piccone un muro che sul retro del locale sicuri di non essere visti e agire così indisturbati, nonostante il tabaccaio ricevitoria disti non più di duecento metri dai locali del commissariato di Polizia e dalla caserma che ospita la compagnia dei carabinieri.

La stima dei danni ieri sera non era stata ancora quantificata, ma dovrebbe aggirarsi su una decina di migliaia di euro tra il valore dellesigarette e dei due computer portatili. Dopo l’allarme dato dalla proprietaria, sul posto è intervenuta la polizia. Gli specialisti della scientifica hanno provveduto a rilevare tutte le tracce lasciate dai ladri.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative