La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena

Il vescovo Sanguinetti incontra il mondo del lavoro

Il vescovo Sanguinetti incontra il mondo del lavoro

LAMADDALENA. Continua la visita pastorale a La Maddalena del Vescovo Monsignor Sebastiano Sanguinetti. Ieri l’incontro con il mondo del lavoro nel salone consiliare. Presenti molti sindacalisti,...

27 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





LAMADDALENA. Continua la visita pastorale a La Maddalena del Vescovo Monsignor Sebastiano Sanguinetti. Ieri l’incontro con il mondo del lavoro nel salone consiliare. Presenti molti sindacalisti, imprenditori e commercianti.

Assente l’amministrazione comunale criticata per alcune scelte fatte sull’Ospedale. Assenti anche i disoccupati di cui è stata data lettura di un comunicato dove si spiega che non parteciperanno più a nessun incontro ma solo ad azioni di lotta. Il Vescovo ha detto di comprendere la loro insoddisfazione ma li ha esortati affinché questa non divenga rassegnazione.

Nel corso dell’incontro si è discusso della presenza militare a La Maddalena, di sanità e dell’immancabile problematica dei trasporti. Gli imprenditori maddalenini hanno lamentato la troppa discrezionalità nello stabilire le regole, mentre per i commercianti è stato fatto notare che anche questo inverno saranno diversi quelli costretti a chiudere gli esercizi per mancanza di credito.

Monsignor Sebastiano Sanguinetti ha voluto dare con le sue parole un messaggio di fiducia e ha esortato i presenti a unire le forze tutti assieme in nome della solidarietà reciproca e della speranza comune. Il vescovo si è detto convinto che La Maddalena ha tutte le potenzialità e le risorse naturali e culturali per uscire dalla crisi. Ma tutto ciò sarà possibile solo attraverso una rivoluzione culturale.(an.ni.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative