La Nuova Sardegna

Olbia

LA MADDALENA

Mercatino, intervento per evitare nuovi allagamenti

Mercatino, intervento per evitare nuovi allagamenti

LA MADDALENA. Dopo le giornate di maltempo che avevano messo in difficoltà molti venditori, che non potevano rimanere nelle loro bancarelle a causa delle pozzanghere, va ora registrato l’intervento...

08 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Dopo le giornate di maltempo che avevano messo in difficoltà molti venditori, che non potevano rimanere nelle loro bancarelle a causa delle pozzanghere, va ora registrato l’intervento dell’amministrazione comunale. Tramite il geometra Aldo Pireddu è stato predisposto il posizionamento di tre grate nei punti più a rischio per cercare di evitare il ripetersi del fenomeno . Nel giro di una settimana il lavoro è stato terminato, per la gioia degli ambulanti piazzati nelle zone più disagiate.

«Ma se si doveva fare un lavoro del genere – hanno ossrvato diversi venditori – perché si è dovuto aspettare così tanto? Ora a lavoro ultimato attendiamo la pioggia per verificare se davvero il problema è stato risolto». Ieri però la giornata soleggiata ha impedito di poter verificare la bontà dell’intervento. Sarà insomma la prima pioggia che si abbatterà di mercoledì sull’isola a consentire di stabilire se gli ambulanti potranno restare nei loro stalli.

«Ora però – ricordano gli ambulanti – c’è da risolvere un’altra faccenda importante: sistemare delle toilette, anche da campo, per la sessantina di ambulanti che lavorano nel mercatino».(an.ni.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative