La Nuova Sardegna

Olbia

provincia

Partito democratico, anche Gianluca Frau rinuncia alla surroga

OLBIA. Come previsto, ieri Gianluca Frau non ha accettato la surroga, e dunque di entrare in Consiglio provinciale. L’esponente del Pd non si è manco presentato nell’aula di via Nanni. Il presidente...

01 febbraio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Come previsto, ieri Gianluca Frau non ha accettato la surroga, e dunque di entrare in Consiglio provinciale. L’esponente del Pd non si è manco presentato nell’aula di via Nanni. Il presidente del consiglio Francesco Pala ha posto in votazione la sostituzione di domenico Mannironi, anche lui rinunciatario, raccogliendo l’unanimità dell’aula.

Ieri in consiglio altri quattro punti all’ordine del giorno. Intanto è stato spostato per un accurato riesame della delibera, l’argomento riguardante il regolamento delle concessioni di contributi per spettacoli e iniziative culturali. Qualche dubbio, sollevato dal consigliere del Pd Renato Masu ha fatto riportare in commissione la questione. E’ passata invece all’unanimità la delibera per il regolamento dell’esame di idoneità per l’accesso alle professione di trasportatore su strada di merci e persone, competenza passata alle province. La maggioranza ha proceduto alla nomina del nuovo rappresentante in seno all’Ups. Al posto di Quirico Sanna, diventato assessore, un altro sardista, Gianbattista Conti.

In apertura di seduta Antonio Perinu del Pd aveva sollevato il problema dei lavoratori della Multiss, il cui futuro resta appeso a un filo visto la precarietà dell’esistenza della province. Il vicepresidente Carzedda ha assicurato che presto la questione sarà più certa per i lavoratori, visto che in Regione si sta procedendo a una proroga sino al 2015 della fine delle province stesse.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative