La Nuova Sardegna

Olbia

santa teresa

Piano alluvioni: Lina Crobu vuole vedere i progetti

Piano alluvioni: Lina Crobu vuole vedere i progetti

SANTA TERESA. Chiede di conoscere il piano di azione del Comune per evitare di subire ancora una volta i danni causati dall’alluvione del 4 settembre. Il consigliere di minoranza Lina Crobu si dice...

07 febbraio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Chiede di conoscere il piano di azione del Comune per evitare di subire ancora una volta i danni causati dall’alluvione del 4 settembre. Il consigliere di minoranza Lina Crobu si dice solidale con i vacanzieri dispiaciuti per la chiusura del campeggio di Porto Pozzo per l’estate 2013 perché sorge su un’area indicata come pericolosa dal Pai. E rivela il contenuto di una lettera inviata qualche giorno fa al sindaco Stefano Pisciottu con cui chiedeva al Comune lumi sul piano anti-alluvioni. Un tema ancora più attuale dopo l’annucio della Regione di conclusione delle conferenze territoriale per il Piano fasce e di elaborazione del piano di gestione per accedere alle risorse europee. La Crobu rinnova il contenuto della lettera. «Vorrei sapere se la Regione ha erogato i finanziamenti richiesti e quali sono le opere che si intendono realizzare – spiega –. Dalla nota della Regione sembra ci sia la possibilità di ottenere ingenti finanziamenti dall’Ue. Credo sia il caso di adoperarsi, nel caso in cui non sia già stato fatto, perché vengano tempestivamente redatti i progetti per partecipare ai bandi, così da garantire l'incolumità delle persone e la messa in sicurezza delle strutture ricettive di Porto Pozzo, hotel e camping, delle attività produttive dell’area di rimessaggio del porto, della falegnameria Baelde, di strade e ponte. (se.lu.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative