La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena, giovedì open day all’istituto alberghiero

ARZACHENA. Una scuola sempre più all'avanguardia. L'istituto alberghiero investe sulla tecnologia, si dota di una rete wi-fi, rottama i registri cartacei e li sostituisce con agende on-line, assegna...

17 febbraio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Una scuola sempre più all'avanguardia. L'istituto alberghiero investe sulla tecnologia, si dota di una rete wi-fi, rottama i registri cartacei e li sostituisce con agende on-line, assegna a ogni docente pc e tablet. Un approccio al passo con i tempi per la scuola che forma chef, professionisti dell’accoglienza a e camerieri, super richiesti dalle aziende turistiche del territorio. «È in corso un processo di avvicinamento della scuola alle famiglie – spiega la dirigente Fabiola Martini –. Grazie ai registri on-line già da ora i genitori possono visualizzare la situazione della didattica, delle assenze, dei voti delle pagelle comodamente da casa in tempo reale. Abbiamo anche puntato a potenziare il sito della scuola. In un’area apposita l'offerta professionale incontra la domanda di lavoro. Il curriculum vitae dei diplomati dal 2008 e degli attuali alunni delle quarte e quinte è disponibile per tutte le aziende turistiche».

Il nuovo corso dell'alberghiero punta sul dinamismo. «Lavoriamo per creare una scuola all'avanguardia su un territorio che chiede professionalità e competenze – conclude la dirigente –. La costa orientale offre numerose possibilità nell'ambito lavorativo e moltissimi ragazzi individuano da tutta la Sardegna l'istituto arzachenese, e la sede staccata di Budoni, come una valida chance per il loro futuro professionale. La qualità delle nostre attività è dimostrata da dati di fatto reali e dalla continua domanda dei nostri studenti da parte delle aziende turistiche».

Giovedì la scuola, a partire dalle 15,30, spalanca le sue porte per l'open day. Per partecipare si deve prenotare la visita entro mercoledì anche con una mail all'indirizzo info@ipsarazachena.it. (se.lu.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative