La Nuova Sardegna

Olbia

consiglio comunale

L’Idv risponde alla Pedroni: Frediani rispetta gli accordi

TEMPIO. L’intervento di Francesca Pedroni, renziana tempiese, sul rimpasto in Giunta a Tempio ha provocato la replica degli esponenti cittadini dell’Idv Pasquale Lamanda, capogruppo Idv in consiglio...

15 marzo 2013
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. L’intervento di Francesca Pedroni, renziana tempiese, sul rimpasto in Giunta a Tempio ha provocato la replica degli esponenti cittadini dell’Idv Pasquale Lamanda, capogruppo Idv in consiglio comunale, e Giuseppe Angotta segretario cittadino. «In merito alle affermazioni apparse di Francesca Pedroni – sottolineano in una nota Lamanda e Angotta – vorremmo precisare che consideriamo le critiche rivolte agli assessori, soggettive e infondate, e denotano scarsa conoscenza di quello che significa amministrare la città. Ripetiamo ancora una volta per chi finge di non capire, che l’Idv in consiglio comunale ha un unico assessore: Roberto Cossu. L'assessore e Vicesindaco Gianni Monteduro non fa parte del partito ma solo del gruppo consiliare al quale ha aderito in una seconda fase».

I due esponenti dell’Idv respingono le accuse della Pedroni. «Questo continuo voler far credere che l’Idv "ingessi" l'attivita' dell'amministrazione, viene smentito dal fatti. Il nostro gruppo – ricordano ancora Lamanda e Angotta –ha avanzato a questo esecutivo proposte, suggerimenti e considerazioni, come risulta agli atti, facilmente reperibili in segreteria. Inoltre troviamo assolutamente immotivate le critiche al sindaco che si è attenuto ad accordi elettorali che nel caso specifico non riguardavano il nostro gruppo. Romeo Frediani ha preso in mano la situazione agendo senza condizionamenti da parte di chi mina la tenuta di esecutivo e coalizione».

Chiusura sui risultati elettorali. «Riguardo le ultime politiche – concludono i due esponenti dell’Idv –, riteniamo doveroso affermare che risulta azzardato effettuare comparazioni con le amministrative, nelle quali l’Idv e' risultato il secondo partito della coalizione, ma comprendiamo chi, deluso da precedenti insuccessi elettorali tenti questo azzardo».

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative