La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

Il 22 Consiglio aperto sui progetti della Qatar holding

Il 22 Consiglio aperto sui progetti della Qatar holding

ARZACHENA. Un consiglio comunale senza special guest. Non ci sarà nessun esponente della Qatar Holding all’assemblea convocata per il 22 maggio per discutere del piano di sviluppo proposto dalla...

15 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Un consiglio comunale senza special guest. Non ci sarà nessun esponente della Qatar Holding all’assemblea convocata per il 22 maggio per discutere del piano di sviluppo proposto dalla società, braccio operativo del Fondo sovrano del petroemirato. Resta la disponibilità dei manager qatarini a partecipare a un incontro pubblico. Ma al momento nessuno di loro è riuscito a coniugare gli impegni in giro per il mondo con l’invito arrivato da Arzachena.

La richiesta di un Consiglio sul Qatar era arrivata dalle opposizioni. Con allegate una serie di paletti fra cui la presenza in aula di un rappresentante della nuova proprietà della Costa Smeralda e non di Tom Barrack. «A oggi non è stato possibile ma non si può rinviare ancora – spiega il capogruppo di Arzachena concreta Efisio Onali –. Il consiglio è stato convocato in forma aperta per dare la possibilità a chiunque di intervenire. Uno solo il punto all’ordine del giorno, lo sviluppo futuro della Costa Smeralda. Vogliamo capire, e far capire alla comunità, cosa sia successo fino a oggi e soprattutto se questa amministrazione intende aspettare che il Qatar presenti i progetti di sviluppo o vuol e dettare una linea». (se.lu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative