La Nuova Sardegna

Olbia

AGLIENTU

Il debutto del sindaco, giovedì primo Consiglio

Il debutto del sindaco, giovedì primo Consiglio

AGLIENTU. Il neo sindaco di Aglientu, Antonio Tirotto, giurerà giovedì alle 19. Così recita il primo punto all'ordine del giorno di quello che sarà il suo consiglio comunale d'esordio da primo...

07 giugno 2013
2 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Il neo sindaco di Aglientu, Antonio Tirotto, giurerà giovedì alle 19. Così recita il primo punto all'ordine del giorno di quello che sarà il suo consiglio comunale d'esordio da primo cittadino, quello più atteso, quello dell'insediamento. Saranno, inoltre, convalidati gli eletti e sarà nominata la giunta.

Naturalmente, per ora, il primo cittadino non si lascia sfuggire niente. «I nomi si sapranno ufficialmente la settimana prossima - commenta Antonio Tirotto -, aspettiamo qualche giorno e li ufficializzerò. Le idee, però, sono chiare. Tutto è pronto per lavorare bene. Abbiamo già iniziato anche le riunioni con i responsabili dei diversi settori per poter pianificare il lavoro che ci aspetta». Però, il paese freme per sapere il nome dei tre assessori. Ecco qualche papabile. Uno potrebbero essere Pietro Melaiu, vecchia conoscenza della politica aglientese, secondo degli eletti della lista di Tirotto. A lui, potrebbe andare anche la carica di vice sindaco. Il secondo, sulla via dell'assessorato, potrebbe essere il più votato, il giovane ragioniere Marco Demuro che potrebbe avere il Bilancio e qualche altra delega. La quota rosa potrebbe essere rappresentata dal geometra Michela Moi. Ma c'è chi parla anche di una possibile chance, per entrare in giunta per Tomasina Careddu e Pasquale Pirina. Per ora, sono solo ipotesi e voci di corridoio. L'ufficialità la darà, invece, il sindaco a breve. Non si esclude qualche sorpresa. Una cosa, però, è certa: «A parte i tre assessorati - chiude Tirotto - anche diversi altri consiglieri avranno delle deleghe. Tutti ci impegneremo per il paese e per cercare di rimettere in moto il volano del turismo e del lavoro». (s.d.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative