La Nuova Sardegna

Olbia

Primo giorno alla Asl2 per il neo direttore Casu

Arriva da Cagliari il sostituto di Tidore ai vertici amministrativi dell’azienda Tra gli obiettivi dichiarati la massima riduzione delle procedure burocratiche

07 giugno 2013
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Primo giorno di lavoro per Gianfranco Casu, neo direttore amministrativo della Asl2 di Olbia, dopo le dimissioni del dottor Giorgio Tidore. La nomina, del direttore Generale Giovanni Antonio Fadda è arrivata abbastanza sollecitamente, come promesso. Casu, proveniente dall'Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari, ha partecipato a subito ad alcune riunioni incontrando primari e direttori dei Servizi. «Quanto prima – ha sottolineato il neo direttore amministrativo – visiterò l'Azienda per conoscere i dirigenti e il personale, perché ritengo che solo in questo modo sia possibile sfruttare al meglio le professionalità di ciascuno».

Tra gli obiettivi del nuovo Direttore, secondo quanto recita il comunicato stampa dell’azienda sanitaria, «la massima riduzione possibile delle procedure burocratiche che possono creare non poche difficoltà alla popolazione, in particolare quella fetta di cittadini più deboli, come gli anziani e i disabili, ai quali l'Asl 2 intende prestare una maggiore attenzione».

«Vogliamo e dobbiamo cercare di facilitare i percorsi dei nostri cittadini – hanno detto il manager Giovanni Antonio Fadda e il direttore sanitario Maria Serena Fenu – all'interno della sanita' pubblica».

Gianfranco Casu, classe 1949, laureato nella Facoltà di Scienze Politiche di Cagliari, ha iniziato la sua carriera all'interno del Servizio Sanitario regionale nel 1989, nella Usl 18 di Senorbì, per poi passare alla Usl 21 di Cagliari, e nel 2000 all'Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari. Dal 2006 al 2012, in diverse tornate, ha inoltre ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo Facente Funzioni sempre all'interno dell'Azienda ospedaliera Brotzu.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative