La Nuova Sardegna

Olbia

SPORT E AGGREGAZIONE

Nella sfida tra oratori sardi brillano i giovani tempiesi

di Giuseppe Pulina
Nella sfida tra oratori sardi brillano i giovani tempiesi

TEMPIO. Hanno fatto incetta di premi, tenendo alto nell’isola il nome del loro oratorio. Ai campionati regionali dell’Anspi che si sono svolti nell’Oristanese, ad Abbasanta, i ragazzi dell’oratorio...

06 luglio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Hanno fatto incetta di premi, tenendo alto nell’isola il nome del loro oratorio.

Ai campionati regionali dell’Anspi che si sono svolti nell’Oristanese, ad Abbasanta, i ragazzi dell’oratorio “Don Mureddu” hanno fatto vedere di che pasta sono fatti, primeggiando in diverse specialità e con diverse categorie.

Pallacanestro, calcio a cinque e calcio balilla, in particolare. Da quasi un anno l'oratorio tempiese si è, infatti, affiliato all'Anspi (Associazione Nazionale San Paolo Italia), grande sigla dell’associazionismo nazionale che vanta il maggior numero di iscritti tra le società oratoriane italiane.

Come ogni anno, l'Anspi Sardegna ha organizzato la festa dello sport regionale rivolta ai ragazzi che frequentano tutti gli oratori sardi. L’edizione 2013 si è svolta appunto ad Abbasanta con un programma molto impegnativo che ha previsto, durante la mattina, gironi e qualificazioni, e, di pomeriggio, le finali

. Cinque sono state le categorie in cui i ragazzi capitanati da “Don Mureddu” si sono messi in luce conquistando il primo posto. Eccole.

Pallacanestro seniores (per ragazzi nati nel '97 e negli anni precedenti), calcio a sette “Scarabocchio” (per bambini nati nel 2002 e nel 2003), calcio a cinque preadolescenti (in questo caso i protagonisti sono i bambini nati nel 2000-2001), calcio a cinque “Maturi” (ragazzi e adulti nati nel ‘97 e precedenti) e, grande specialità della casa, calcio balilla giovani.

La composizione delle squadre può contare su un serbatoio di più di duecentocinquanta iscritti, in un certo senso la quasi totalità dei bambini che frequentano l’oratorio di Tempio.

In questi mesi le attività si basano principalmente sull'estate ragazzi con apertura mattutina dell'oratorio, cineforum e tornei sportivi di vario genere.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative