La Nuova Sardegna

Olbia

BADESI

Il ritorno di Carbini in Consiglio, Upc soddisfatto

BADESI. A qualche giorno dalla riammissione di Francesco Carbini come consigliere nel consiglio comunale di Badesi, arriva la soddisfazione dell'Upc provinciale, attraverso un comunicato reso noto...

17 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





BADESI. A qualche giorno dalla riammissione di Francesco Carbini come consigliere nel consiglio comunale di Badesi, arriva la soddisfazione dell'Upc provinciale, attraverso un comunicato reso noto ieri.

«L'Unione popolare cristiana della provincia Olbia-Tempio esprime grande soddisfazione per la decisione del tribunale di Tempio di accogliere il ricorso del consigliere comunale, e già capogruppo del partito in Provincia, Francesco Carbini, contro la decisione del consiglio comunale che lo aveva surrogato per presunte incompatibilità circa un anno fa», si legge nel documento.

Al primo consiglio utile, il capogruppo di minoranza Francesco Carbini tornerà ad occupare il suo posto.

«Viene sconfitta la linea del sindaco Stangoni - continua il comunicato - e della sua maggioranza che nei confronti del consigliere Carbini, avversario alle ultime elezioni, avevano avviato più un processo politico che una vera azione giudiziaria, rivelatasi del tutto infondata. A Francesco Carbini, l'Upc della Gallura auspica un pronto riscatto nella sua comunità, dove è stato protagonista di importanti battaglie in difesa del territorio». (s.d.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative