La Nuova Sardegna

Olbia

Tensioni in giunta, Luciano all’attacco

di Angelo Mavuli

L’assessore all’Agricoltura: «Così non si può lavorare» E Moretto replica a Masu: «Il mio gruppo non lascia il Pd»

19 luglio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Nicola Luciano (assessore della giunta Frediani e segretario provinciale del Pdci) e Marcello Moretto, capogruppo in consiglio della lista “Tempio democratica”, formatasi polemicamente all’interno dello stesso Pd, stanno surriscaldando il clima politico, già rovente dopo l’assemblea cittadina del Partito democratico.

L’assessore all’Agricoltura, Pastorizia, Territorio e Attività produttive, dopo essersi detto soddisfatto dal congresso provinciale del suo partito svoltosi a Tempio, ha espresso, invece, il proprio malcontento sull’attività dell’esecutivo.

«L’insoddisfazione per come stanno andando le cose in Comune è totale - dice Luciano». Più colorita ed esplicita la dichiarazione rilasciata anche su Facebook nella quale Luciano, senza fare nomi, fa capire di essere osteggiato nel suo lavoro da suoi stessi colleghi.

Al vetriolo anche le dichiarazioni di Marcello Moretto, tirato in ballo prima dalle minoranze per la richiesta di dimissioni presentate al presidente del Consiglio Maura Castagna e poi dall’ex consigliere provinciale del Pd, Vittorio Masu, per la sua assenza nell’assemblea del partito. Rispondendo al suo compagno che lo aveva invitato ad essere conseguente con le azioni e a uscire dal partito, Moretto, perentoriamente scrive che «non è intenzione dei quattro componenti di “Tempio Democratica” uscire dal Pd». Rispondendo alle minoranze su Maura Castagna, Moretto dopo avere ricordato che la stessa non mantiene i patti a suo tempo stipulati dal Pd, scrive testualmente che «anche l’ex ministro Gelmini quando era presidente del Consiglio a Desenzano del Garda venne sfiduciata ( quindi “dimessa”), per acclarata incapacità politica». Una affermazione pesantissima dal punto di vista istituzionale che apre nuovi e sorprendenti scenari politici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative