La Nuova Sardegna

Olbia

Autocisterna carica di gas si ribalta a Palau, chiusa la «125»

Autocisterna carica di gas si ribalta a Palau, chiusa la «125»

La zona, all’ingresso del paese, è stata evacuata in attesa dei mezzi speciali. Il traffico è stato deviato verso Arzachena - FOTO

22 agosto 2013
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una cisterna contenente gas propano si è ribalta all'ingresso dell'abitato Palau, nel Nord Sardegna. La zona è stata evacuata e il traffico deviato verso Arzachena. L'episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 9, sulla Strada statale 125 «Orientale Sarda», nella rotatoria, all'incrocio con la statale 133, percorso obbligato per raggiungere le spiagge.

a

Per cause in corso di accertamento l'autocisterna si è ribaltata, invadendo la carreggiata. A causa delle alte temperature di oggi non è possibile avvicinarsi al mezzo e per questo motivo l'area è stata evacuata: il traffico veicolare è stato bloccato e fatto defluire verso l'interno dell'isola.

Ci vorranno ancora diverse ore prima che la Statale 125 «Orientale Sarda» tra Palau e le spiagge del Nord Sardegna venga riaperta al traffico. I nuclei specializzati dei vigili del fuoco stanno lavorando per recuperare gli oltre 5.000 chilogrammi di Gpl dal mezzo. Polstrada e forze dell'ordine hanno evacuato l'area per un chilometro dalla rotatoria dove si è' ribaltato il mezzo. L'operazione di trasferimento del gas è una procedura complessa che ha richiesto l'arrivo da Sassari del nucleo Lpg dei Vigili del fuoco, che dovranno trasferire il liquido da una cisterna ad un'altro mezzo arrivato sul posto. Da questa mattina tutto il traffico diretto a Palau e alle spiagge viene deviato in altre direzioni, in particolare verso Arzachena, creando non poco disagi agli automobilisti e alla viabilità.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative