La Nuova Sardegna

Olbia

Calangianus, microcredito: si può ancora fare richiesta

CALANGIANUS. Il consigliere delegato al Lavoro Ivano Bertolucci, informa che sono ancora aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni del Fondo Microcredito Fse,...

23 agosto 2013
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Il consigliere delegato al Lavoro Ivano Bertolucci, informa che sono ancora aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni del Fondo Microcredito Fse, mutui a tasso zero per avviare nuove iniziative imprenditoriali o per investimenti in imprese già esistenti.

«Il finanziamento è importante - dice Bertolucci - è rivolto a chi si trova in difficoltà ad accedere ai canali tradizionali del credito e a soggetti a rischio di esclusione sociale (lavoratori over 50, giovani disoccupati o inoccupati, cassa integrati). Le proposte imprenditoriali possono inoltre essere presentate da microimprese da costituire o già costituite in forma di ditta individuale, società di persone o a responsabilità limitata; cooperative di tipo A e B, attive o da costituire; piccole imprese da costituire; organismi no profit e operatori del privato sociale operanti nel settore dei servizi alla persona». La domanda compilata on-line dovrà essere stampata e inviata entro i 7 giorni successivi all’invio telematico, all’indirizzo “Fondo Microcredito Fse, c/o Sfirs Spa - via Santa Margherita, 4 - 09124 Cagliari”. Per informazioni ci si può recare allo sportello provinciale di Olbia. (s.d.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative