La Nuova Sardegna

Olbia

Badesi, ambulante in crisi al mercato non ha più spazi

BADESI. Sono già due settimane che l'ambulante Giovanni Antonio Oggiano non può vendere la sua merce al mercatino settimanale di Badesi. La settimana scorsa il suo posto, che occupa da vent'anni, era...

31 agosto 2013
1 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Sono già due settimane che l'ambulante Giovanni Antonio Oggiano non può vendere la sua merce al mercatino settimanale di Badesi. La settimana scorsa il suo posto, che occupa da vent'anni, era occupato da una macchina parcheggiata proprio nel suo stallo. L’altra mattina il copione si è ripetuto. Morale della favola: due carichi di frutta e verdura da buttare con un grave danno economico per il commerciante e la perdita di clienti fissi che, non trovandolo, si sono spostati a comprare in altre bancarelle.

«Vent'anni fa - commenta l'uomo - sono stato io con altri a far nascere il mercato. Adesso per due settimane di fila sono costretto a buttare la merce. Già la settimana scorsa ho segnalato il caso alla polizia municipale mi avevano assicurato che avrebbero messo un divieto. Invece non c'era niente e le macchine hanno potuto parcheggiare. Il mio stallo è occupato. Il periodo di crisi è grande e non ci possiamo permettere di perdere dei soldi così. È il nostro lavoro». Niente divieto ne transenne per delimitare l'area e migliaia di euro in fumo per Oggiano che, anche ieri, si è alzato alle due del mattino per vedere vanificato il suo lavoro. (s.d.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative